M

L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità
[Pablo Picasso]

Social network:

Bio

“Oggi fare la gallerista significa possedere tante caratteristiche che connotano una professione in costante evoluzione: alla conoscenza degli artisti e delle fiere più importanti, si unisce la sensibilità nei confronti della cultura, un approccio manageriale, una padronanza nell’organizzazione degli eventi e un network nazionale e internazionale di collezionisti e clienti che scelgono un punto di riferimento serio e credibile per i loro acquisti e per completare le loro collezioni. L’esperienza legata a mio padre – maestro di cera nelle più importanti fonderie – mi consente di conoscere attraverso esperienze di prima mano un mondo che deve guardare avanti senza mai dimenticare il passato”.

 

Oltre a un’accoglienza unica e personalizzata, Laura Tartarelli propone visite ai luoghi culturali più suggestivi del territorio, ma soprattutto suggerisce il contatto diretto con gli studi di quegli artisti che vivono a stretto contatto con la materia. Solo vivendo la genesi delle loro opere, infatti, è possibile comprenderne l’emozione che presiede l’invenzione, l’azione che trasforma un blocco di marmo, una fusione in bronzo o un olivo secolare in un’opera d’arte.

“Mi sento più una manager, la galleria è il mio ufficio, un punto di riferimento, è un luogo dove esprimermi attraverso scelte precise che uniscono il vecchio e il nuovo, il passato con il presente, Mi piace conoscere i miei clienti, aiutarli nella scelta senza imporre ad ogni costo il mio pensiero. Credo ancora che si possa comprare ciò che piace quando alla spalle di un giovane artista c’è un progetto serio di valorizzazione. Amo creare collezioni anche per coloro che muovono i primi passi nel mondo dell’arte contemporanea: le scelte non connotano solo il gusto del collezionista, ma anche il suo stile di vita e di pensiero”.
Laura Tartarelli propone anche opere di artisti già nella storia dell’arte: in questo caso la scelta dei lavori è determinante anche per coloro che uniscono al piacere della cultura l’intraprendenza di un investimento certo nel tempo. Oggi l’improvvisazione non può entrare in nessuna impresa culturale, ma il piacere di fare un lavoro che si ama e di esprimersi con passione circa le proprie scelte fa ancora la differenza.

“Now a day being a gallery owner means having many features that characterize a profession in constant evolution: starting from to the knowledge of the most important artists and fairs, having a sensitivity towards culture, a managerial approach, confidence in organisation of events and a national and international network of collectors and customers who choose a serious and credible reference point for their purchases and to complete their collections. The experience related to my father – wax teacher in the most important foundries – allows me to know through first-hand experiences a world that must look to the future without forgetting the past”.

 

In addition to a unique and personalized welcome, Laura Tartarelli offers visits to the most evocative cultural places in the area, she is able to get you in direct contact with the studios of those artists. Only by experiencing the genesis of their works, in fact, is it possible to understand the emotion that presides over their invention, the action that transforms a block of marble, a fusion in bronze or an ancient olive tree into a work of artmasterpiece.
“I feel more like a manager, the gallery is my office, a point of reference, it’s a place to express myself through choices that join the old and the new, the past with the present, I like to know my clients, help them in their choice. I still believe that you can buy what you like. when you’re behind a young artist there is a serious enhancement project. I love creating collections even for those who are taking their first steps into the world of contemporary art: the choices do not only connote the taste of collector, but also his lifestyle and thought “. Laura Tartarelli also proposes works by artists already in the history of art: in this case the choice of works is decisive also for those who combine the pleasure of culture the initiative of a certain investment over time. Improvisation cannot enter into any cultural enterprise, but the pleasure of doing a job that is loved and expressed passionately about their choices still makes the difference.

Laura Tartarelli

Sei interessato alle nostre opere? Contattaci